08 Mar

Intervista ad Alvise Vigilante CEO di eDigital Services

GARTNER – Executive.IT
Novembre Dicembre 2016

 

Con le due nuove imprese e-Digital Services e Yougenio, il primo gruppo in Italia attivo nei servizi di manutenzione e di cleaning per il mercato B2B allarga il business.

Il Ceo delle due società, che è anche il Cio della Capogruppo, ci racconta queste due iniziative.

 

Come sono nate le due imprese e-Digital Services e Yougenio?

“Nel 2015 l’azienda [Manutencoop Facility Management S.p.a.] ha affrontato un percorso interno di cambiamento poiché sentiva l’esigenza di provare a innovare i prodotti offerti e di andare oltre i mercati in cui siamo storicamente presenti.

La prima mossa è stata il lancio di una ‘call for ideas‘ rivolta a tutti i manager di primo e secondo livello, ovvero 50 persone; mentre nell’arco dei sei mesi successivi abbiamo interagito tutti insieme su una serie di tavoli tematici – marketing, prodotto, innovazione, IT ed altri – per identificare le linee guida della Manutencoop del futuro. Da questi confronti sono poi nate delle attività di business che si è deciso di provare a implementare”

[…]

Ci racconta brevemente l’offerta di e-Digital Services?

“E’ a tutti gli effetti un fornitore di servizi IT che può supportare il cliente nelle sue esigenze al 100% come full outsourcer, sia di tecnologie e sia di processi, ma anche erogare una quota minima di servizi di qualsiasi tipologia, da quelli più di base a quelli a più alto valore. Nella pratica portiamo le competenze e il know how che negli anni abbiamo sviluppato all’interno dell’organizzazione IT di Manutencoop in una scala più ampia, con l’obiettivo di allargare il perimetro di attività che l’azienda porta sul mercato.

Un certo numero di clienti ha già aderito alla nostra offerta. Posso per esempio citare l’Ospedale Valduce di Como, con il quale abbiamo fatto un accordo di outsourcing tecnologico che ha previsto la cessione del loro settore IT, assset e otto persone, a e-Digital Services.

E’ cambiato l’oggetto dei servizi, ovvero si è aggiunto l’IT, ma l’outsourcing è l’ambito in cui si muove la tradizionale offerta di servizi di Manutencoop”

 

Tratto da: Intervista ad Alvise Vigilante CEO di eDigital Services e Yougenio – GARTNER – Executive.IT – Novembre Dicembre 2016

Richiedi una consulenza : E-DIgital Services

contattaci