Certificazioni

e-Digital Services si è dotata di un programma di miglioramento continuo che ha già prodotto due fondamentali Certificazioni.

SGS - ISO 9001:2015UNI EN ISO 9001:2015 
Progettazione e realizzazione di Process & Technology Outsourcing per clienti pubblici e privati. Erogazione del servizio di call center.

La certificazione UNI EN ISO 9001 pone al centro del sistema di gestione della Qualità il Cliente e la sua piena soddisfazione. Una “vision” aziendale intesa come un insieme di processi correlati tra loro e finalizzati a fornire prodotti e servizi che rispondano in modo costante e puntuale ai requisiti fissati. In essa si definisce come iter fondamentale l’importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni.

ImprimerUNI EN 15838:2010

Progettazione ed erogazione servizi personalizzati di Contact Center – h24 – inbound e outbound per clienti pubblici e privati

I centri di contatto con il cliente (CCC) svolgono un importante ruolo di interazione tra l’organizzazione che acquista il servizio del CCC e i clienti della stessa. La norma UNI EN 15838:2010 fissa l’obiettivo nella definizione di requisiti di qualità del servizio, comuni a tutti i centri e, indifferentemente dal settore del servizio, di un approccio tecnico del servizio o provider del servizio. La norma è applicabile sia a centri di contatto in-house sia a quelli in affidamento esterno (outsourcing).

L’adeguamento alla norma è volontario e mira a produrre in coloro che la adottano i seguenti vantaggi:

  1. miglioramento della qualità nei contatti col cliente, in grado di imprimere slancio competitivo all’organizzazione ed eliminare il rischio di critiche negative sui servizi da parte del cliente;
  2. contenimento dei costi mediante ottimizzazione dei processi e migliore comprensione dei servizi del centro di contatto, salvaguardando allo stesso tempo la qualità e l’efficacia dei risultati;
  3. aumentata fidelizzazione del personale che si sente più valorizzato e compreso per l’importanza del proprio contributo nella riuscita del servizio e nel conseguimento degli obiettivi;
  4. soddisfazione del cliente.

Per maggiori dettagli consulta la nostra Politica della Qualità.